Coppie

Terapia di coppia e metodo Gottman 

Miti e false credenze sull’amore e sulla coppia ideale non aiutano ad affrontare le difficoltà della vita reale; la scomoda verità è che non esiste il partner perfetto, che tutte le coppie litigano, che i sentimenti sono mutevoli come le nuvole in cielo. (Russ Harris) 

Contatti

“L’amore ci rende vulnerabili. Se permettiamo a noi stessi di essere intimi e aperti con un’altra persona allora ci permettiamo di correre il rischio di essere feriti. L’amore e il dolore vanno mano nella mano” 

(Harris)

Il metodo Gottman

Il Metodo Gottman viene utilizzato per ricreare un funzionamento adeguato in quelle coppie in crisi e bloccate in conflitti cronici e in modelli di funzionamento distruttivi.  La terapia cerca inoltre di promuovere un aumento dell'affetto e del rispetto tra i partner, come la crescita della fiducia, gestione del conflitto e via dicendo, e infine acquisire quegli strumenti atti a controllare e mantenere la “salute” del rapporto una volta terminata la terapia. Questo metodo  non solo incrementa le abilità di gestione della relazione, ma fornisce anche una comprensione più profonda sulle motivazioni che spingono i partner a creare alcune dinamiche relazionali.

Contatta la dottoressa per maggiori informazioni

Contatti
Share by: